Campionato Under 14

Ome-Bergamo Basket 2014

Sabato 10-02-2018

 

Ritmo serrato sin dai primi secondi tra Ome e Bergamo. Si gioca senza esclusione di colpi, complice anche l’incitamento della tifoseria ospite, che sfoggia un competitivo entusiasmo da… quarta in classifica.

Sin qui, infatti, è Ome ad essere in testa al campionato Silver 1. Ed è quest’ultima a condurre le danze per tutto il primo quarto, che termina sul 17-07.

Nel secondo quarto il divario si amplia, perché difendere e prendere i rimbalzi non è cosa semplice contro alcuni “mastini” di Ome, soprattutto quando coach Boselli li incita al pressing, e quando i tiri dalla lunga distanza trovano facilmente la via della rete: è il 39-22.

Certo, difendere bene – alla Moss, potremmo dire – è abilità da giocatore maturo, obiettivo forse “a lungo termine” per giocatori di 14 anni: ma è scena poco frequente vedere 5 atleti di Ome sostituiti… contemporaneamente per carenze difensive! Non conta solo vincere – insegna furibondo il coach –, conta soprattutto giocare bene!

La “lezione” sembra essere servita, e si giunge al 51-33 alla fine del terzo quarto, vantaggio poi “rosicchiato” nell’ultima parte della gara, ma tutto sommato saggiamente amministrato dai padroni di casa.

Con alti e bassi da ambo le parti, la partita si conclude sul 62-50, e Ome resta prima in classifica. [ADV]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere