Ome – Padernese U14

Martedì 20-02-2018

Ome e Paderno: sulla carta due squadre quasi allo stesso livello (entrambe a quota 8 punti), ma con i padernesi più dotati fisicamente. Ma sul campo il primo quarto termina 13-12, e mostra una sostanziale parità, sia in difesa che in attacco. Ossi duri, comunque, i giocatori di Paderno, supportati anche da una claque particolarmente agguerrita…

Ome però non si scompone, e si spende a tutto campo nei rimbalzi, nei contropiede, e anche in penetrazione in area: complice anche qualche errore in attacco degli avversari, più volte costretti al tiro dalla lunga distanza, il margine nel secondo quarto aumenta, e si va alla pausa lunga sul 33-22.

Alla ripresa Paderno inizia con più carica facendo leva anche sulla sua maggiore fisicità, e Ome è in sofferenza, sbagliando parecchie conclusioni, pur senza perdere il vantaggio: 39-36. Ma è questione di pochi secondi: nell’ultimo quarto il canestro diventa improvvisamente “stregato”, e di contropiede in contropiede si giunge al sorpasso – decisivo – a 6.40 dal termine.

Il resto è tensione, e continua rincorsa, fino all’ultimo secondo: ma non c’è niente da fare. Ome cede alla supremazia di Paderno, e il pronostico è – ahimé – rispettato: c’è parecchio su cui recriminare, ma perdere di soli 4 punti (47-51) è comunque un signor risultato! [ADV]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere