Consulta l'informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Ome-Polisportiva Adrense 01-03-18
U14 Silver 1
C’è neve fuori, fiocca da tutto il giorno… e se ghiaccia saranno guai a tornare. Ma intanto i muscoli si scaldano tra l’Ome e l’Adrense: tanti rimbalzi, tanti contropiede, ma anche parecchi errori da ambo le parti. Le squadre si stanno ancora studiando, e i punti nel primo quarto non sono tanti: conduce Ome 14-6.
Si fa più disteso il gioco all’inizio del secondo quarto: l’Ome appare più rilassata e riesce a giocare in scioltezza, approfittando anche della tensione con cui l’allenatore avversario guida i suoi giocatori. Eppure, alcune palle perse le impediscono di prendere il largo e di dare una svolta alla partita. Del resto le due squadre sono entrambe ad 8 punti nella classifica del girone Silver 1, e il punteggio alla pausa lunga ne è la conferma: solo 28-24 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto lo svantaggio dell’Adrense arriva a -1, complici anche alcuni falli di troppo commessi da Ome, che mostra di essere ancora in sofferenza; ma nel corso dei minuti si torna a segnare, e si torna sul +8, che sembra un buon vantaggio per agguantare la partita.
Ma non è affatto finita! Sono troppe le palle perse: nel quarto tempo si torna sul +2 per Ome, e mancano ancora 5 minuti alla fine: è tutto ancora aperto, a 4 minuti si è sul 49-49, poi giunge l’agognato sorpasso dell’Adrense. A 36 secondi Ome è ormai sotto di 2 punti, e non ci sono scuse. La partita – sprecata – ha il sapore amaro della sconfitta (53-55): e a nulla vale, per Ome, l’ultimo possesso a 7 secondi dalla fine.
C’è tanta neve fuori, il ghiaccio incombe: ma il calore della vittoria per oggi scalderà, meritatamente, chéi de Ader.