Consulta l'informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Padernese-Ome U14 15-04-2018
Come perdere una partita sbagliando “da sotto”. Così si potrebbe riassumere l’incontro odierno tra Padernese e Ome. Già, perché a volte non è tanto questione di fisico, di preparazione atletica o bravura nei fondamentali, ma di lucidità e prontezza nelle conclusioni, anche a distanza ravvicinata. Un particolare, questo, che ha fatto arrabbiare parecchio i giocatori e l’allenatore dell’Ome, che, minuto dopo minuto, hanno visto sfumare sul ferro parecchie occasioni, anche ben costruite.
Certo, la Padernese è in testa alla classifica, ormai irraggiungibile, ma inseguirla per accorciare le distanze è un obiettivo comunque più che degno per testare la tenuta della squadra anche in quest’ultima fase del campionato.
Ome fatica a trovare la strada del sorpasso, insegue in continuazione, tiene il fiato addosso agli avversari, ma non riesce mai a diventare veramente pericolosa.
Alla fine del terzo quarto il punteggio è 44-32, e la partita sembra ormai chiusa. Ma qualche scatto di orgoglio consente comunque all’Ome di provare ad insidiare i padroni di casa, ma il risultato è solo un maggiore disappunto per non esserci riusciti. Si va tutti a casa sul 57-48: nove punti di distacco tutto sommato non sono poi così tanti, considerata l’avversaria. La prossima settimana, nell’ultima giornata, si presenterà l’occasione per accorciare le distanze per cercare di agguantare il secondo posto. Ad maiora!
[ADV]