Pisogne-Ome U14 17-03-18

Dai, vai… e segna! Oggi le azioni iniziali dell’Ome girano a dovere, con lucidità e una buona intesa tra i giocatori nell’impostare il gioco in attacco. Se si aggiunge una giusta dose di aggressività in difesa, che costringe gli avversari al tiro da fuori – peraltro con scarse percentuali di realizzazione – sembra già chiara la dinamica della partita alla fine del primo quarto, chiuso sul 6-16.

Dato che l’arbitro continua a fischiare pochi falli, nella seconda frazione di gioco la partita scorre via veloce, e c’è il tempo anche per qualche stoppata.

Ma minuto dopo minuto fa capolino anche un po’ di sfortuna nelle conclusioni, sicché il margine di vantaggio si riduce dalle 12 alle 7 lunghezze, e si giunge al riposo sul 17-24.

Alla ripresa Pisogne mostra una voglia di reagire premiata dal tabellone, che a 5 minuti dalla fine del terzo quarto segna il 24-30, e costringe l’Ome al time out: da partita giocata in scioltezza si è trasformata in un match equilibrato, che costerà fatica per essere vinto.

E infatti l’ultimo quarto si apre sul punteggio di 31-35: 4 soli punti in più per l’Ome, che però si allunga sul +16 nel giro di una manciata di minuti, fino a concludere la partita in scioltezza sul +9: 42-51.

Il grido-saluto finale degli atleti franciacortini è un “Ome!” un po’ più spento del solito, per via degli errori commessi nel finale (qualche passaggio un po’ ingenuo, la mira da aggiustare nei tiri da sinistra), senza i quali il divario sarebbe certamente stato più cospicuo… Ma tant’è. Abbiamo portato a casa i due punti e, che non guasta, con il nostro gioco siamo riusciti a scaldare l’aria di questo palasport un po’ freddino in questo uggioso sabato pomeriggio di quasi-primavera.

Alla prossima! [ADV]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere